Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Comunicato stampa

Servizio Civile: comincia l’esperienza in Città metropolitana di Milano per tredici giovani

Tue Oct 10 10:22:17 CEST 2017 -

Domani, 11 ottobre, prenderanno “servizio” i vincitori delle selezioni del bando per il Servizio Civile Nazionale, pubblicato a maggio scorso, e per il quale la Città metropolitana di Milano aveva attivato sette progetti.
Anche quest’anno 13 giovani avranno l’opportunità di sperimentarsi e formarsi per un anno negli uffici della Città Metropolitana, in campo ambientale, culturale, informatico, della comunicazione, della progettazione europea e delle politiche per i giovani.
Si tratta di una reale esperienza di cittadinanza attiva, che oltre ad contributo economico di 433,80 euro al mese, permette ai giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro e di conoscere dall’interno il funzionamento della pubblica amministrazione.
È previsto anche un percorso di formazione, a cura di Anci Lombardia, e fornisce la certificazione delle Competenze di Regione Lombardia, oltre ad essere valido per ottenere i crediti formativi universitari.
Sono quasi 3.000 i giovani che svolgeranno il Servizio Civile in Lombardia, presso i Comuni, le associazioni, gli enti e le cooperative del territorio: complessivamente sono 47.529 le posizioni attivate in Italia (e all’estero) nel 2017.

Download come PDF

Info

Città metropolitana di Milano
Via Vivaio, 1
20122 Milano
» Vai alla mappa

Tel: 02 7740.6655
Fax: 02 7830.58
» e-mail

 
indietro