Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano

Comunicato stampa

Alternanza scuola-lavoro per gli studenti: firmato in Prefettura un protocollo d’intesa sui temi della sicurezza e della legalità

Tue Oct 10 13:41:27 CEST 2017 -

Oggi, 10 ottobre, la Città metropolitana di Milano ha siglato, presso la Prefettura, un protocollo d’intesa che prevede la realizzazione di un percorso di alternanza scuola-lavoro dedicato agli studenti delle scuole superiori milanesi al fine di promuovere la cultura della sicurezza e della legalità.

Il protocollo è stato sottoscritto anche da:

• Prefettura;
  • Ufficio Scolastico per la Lombardia – Ambito Territoriale di Milano;
  • Comune di Milano;
  • Questura;
  • Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri;
  • Comando Provinciale della Guardia di Finanza;
  • Vigili del Fuoco.

Il protocollo d’intesa prevede un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi.

La Città metropolitana affiancherà, per un totale di 72 ore, otto studenti ai quali verrà fornita una conoscenza di base del sistema di Protezione Civile in Italia e in particolare del territorio dell’area metropolitana milanese, oltre al coinvolgimento in attività di tipo amministrativo nel corso delle quali potranno prendere contatto diretto con l’analisi e gli strumenti di pianificazione.

Download come PDF

Città metropolitana di Milano