Vai alla home del portale

/ Stazione Unica Appaltante

Cerca

Cerca nel sito

La Città metropolitana di Milano offre ai Comuni del territorio il servizio di Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) svolgendo, su richiesta, le attività relative all'espletamento e alla gestione di gare per l'affidamento di lavori di importo superiore a 150.000 Euro e di forniture di beni e di servizi di importo superiore a 40.000 Euro.

Le attività della S.U.A. sono disciplinate dal regolamento e dalla Convenzione che i Comuni sottoscrivono per aderire alla S.U.A.

La Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Milano promuove e realizza interventi idonei a creare un sistema territoriale di approvvigionamento efficiente che garantisca condizioni di sicurezza, trasparenza e legalità favorevoli al rilancio dell'economia e dell'immagine delle realtà territoriali ed al perseguimento delle condizioni di libera concorrenza, assicurando trasparenza e celerità nelle procedure di gara e l'ottimizzazione delle risorse, dei prezzi e delle procedure al fine di ottenere economie di scala sia in senso organizzativo che economico.
La Città metropolitana di Milano è anche uno dei Soggetti aggregatori nazionali. In questo senso opera per tutta la regione su categorie merceologiche specifiche, stabilite dal MEF, e con una programmazione definita disponibile a questo link .
Altre informazioni sulle attività sono disponibili sul sito del Soggetto aggregatore Città metropolitana di Milano

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

lunedì - giovedì: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 16.00
venerdì: 9.00 - 13.00